Afs società consortileAfs società consortile

Trasporti

L’AFS Società Consortile si è sempre distinto nei servizi che eroga e la scelta di offrire le attività di facchinaggio come servizi ne è la tangibile dimostrazione.

Alla base di questa scelta c’è la costante idea della soddisfazione del nostro cliente.

Con questa scelta il consorzio si distingue dalla grande maggioranza degli operatori logistici del settore che eseguono tale attività come mera somministrazione di mano d’opera.

Erogare il servizio per la gestione di un magazzino attraverso degli operatori specializzati, anziché fornire semplicemente del personale, significa eseguire il lavoro nei tempi prestabiliti e concordati con il cliente salvaguardando quest’ultimo dall’onere di monitorare ed organizzare le attività.

Supervisore

Supervisore delle attività generali. È la figura che soprassiede al sopralluogo e agli incontri preliminari per verificare le attività e concordare i tempi necessari per l’esecuzione.

Unita tecnica

Unità tecnica (interna). È l’unità che raccogliendo i dati del supervisore individua il personale più idoneo e gli eventuali macchinari necessari.

Capo squadra

Capo squadra. È il coordinatore delle squadre operative chiamate a svolgere il lavoro.

Facchini

Facchini/magazzinieri; Manodopera specializzata e specifica per i diversi settori che necessitano del servizio di movimentazione e preparazione della merce.

E’ quindi chiaro che una tale organizzazione permette di ottimizzare i tempi e di poter ottenere nel contempo la certezza di svolgere il lavoro nei tempi stabiliti.

A salvaguardia dei nostri clienti, e come prescritto dalla normativa vigente e dai contratti nazionali del lavoro di categoria da noi applicati, tutti gli operatori sono sottoposti alle periodiche visite mediche.

Per trasparenza i contratti stipulati sono regolarmente registrati.

Il servizio viene fatturato mediante la stima del materiale da trattare e precisamente:

Pallet

Cartoni

Colli

Righe d'ordine

Peso

Altri Servizi

Naturalmente alla base di tutto ci deve essere la volontà del cliente ad affidare in APPALTO (tutto o in parte) le attività svolte all’interno del magazzino in tutti i settori.

Nella fattispecie AFS Società Consortile attraverso le cooperative associate potrà :

  • Assorbire il personale esistente

  • Inserire nuove figure

  • Sostituire le eventuali figure non idonee

  • Erogare servizio di facchinaggio ma inteso come preparazione delle merci

Tutto ciò darebbe al cliente garanzia del risultato ed avrebbe ulteriori effetti positivi quali :

  • Minor numero di dipendenti diretti

  • Maggior controllo sulle performance di ogni risorsa attraverso KPI forniti dal Consorzio

  • Flessibilità delle ore lavorate durante i picchi o cali di attività

  • Maggior concentrazione sul proprio core-business

Da considerare che in molti casi si può certificare la bontà dell appalto, esiste un Ente Certificatore che può dichiarare e certificare la vera natura dell’appalto e quindi il rapporto tra le due aziende, così saranno definite con precisione le posizioni dei lavoratori proprio per evitare la tanto discussa somministrazione di manodopera.

Contattaci

Lingua

Seleziona la tua lingua

AFS Società Consortile – Via Nomentana, 222 – 00162 Roma | P.Iva 13704891004

design by Graphid